Naruto Legend GDR

Controllo della sabbia

« Older   Newer »
  Share  
_JoeBanana_
view post Posted on 12/11/2010, 12:58




Armatura di sabbia
Nome Originale: Suna no Yoroi,
Tipo[1]: rango sconosciuto, difensivo, corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: una vera e propria armatura di sabbia ricopre l'intero corpo dell'utilizzatore. Per questa tecnica è necessario molto chakra e può difendere da attacchi fisici molto violenti. La sabbia ha il difetto di rallentare drasticamaente i movimenti dell'utilizzatore.
Chakra: 400
Effetto: Blocca il prossimo taijutsu

Attacco assoluto: lancia della Reliquia
Nome originale: Saikou Zettai Hougeki: Shukaku no Houkou
Tipo: sconosciuto
Note: solo anime e videogiochi (Narutimate Accel 2: Naruto Shippuden)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: il principio di formazione di questa lancia è uguale a quello dello "Scudo della Reliquia". Questa lancia viene scagliata con incredibile velocità verso il nemico e proprio grazie a questa velocita e alla sua durezza è in grado di spezzare qualsiasi difesa. La sua forma ricorda un tridente.
Danno: 600
Chakra: 500

Funerale del deserto
Nome Originale: Sabaku Sōsō,
Tipo[3]: rango sconosciuto, offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: dopo aver avvolto con la sabbia il corpo dell'avversario, la si fa implodere distruggendo qualsiasi cosa vi sia all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore. Gaara utilizza questa tecnica anche per sgretolare pietre e minerali duri, così da creare altra sabbia che viene utilizzata poi in battaglia.
Danno: 800
Chakra: 800

Gabbia di sabbia
Nome Originale: Sabaku Kyū
Tipo[4]: rango sconosciuto, offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: si avvolge l'avversario nella sabbia, impedendogli qualsiasi movimento. Solitamente questa tecnica è seguita dal funerale del deserto, ma viene anche utilizzata per scopo offensivo. Infatti dopo aver avvolto uno o più arti dell'avversario, si può tirare e comprime la sabbia rompendo e/o staccando il suddetto arto.
Chakra: 100
Effetto: Danno al prossimo Funerale del deserto o Grande funerale del deserto +200

Gorgo di sabbia
Nome originale: Gousabakan
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Gaara
Nota: solo videogiochi
descrizione: durante questa tecnica Gaara poggia le mani sul terreno (in modo simile al Sabaku taiso), e un enorme gorgo vorticante di sabbia appare sotto l'avversario. Il gorgo si rimpicciolisce lentamente, triturando tutto quello che si trova nel suo vortice e lasciando una grande voragine. Quello che sopravvive alla forza triturante della sabbia viene trasportato a 200 metri sottoterra, esattamente come nel Gokusamaiso. La tecnica termina con una potente esplosione si sabbia, che schiaccia l'avversario.
Danno: 400
Chakra: 500

Grande funerale del deserto
Nome Originale: Sabaku Taisō,
Tipo[5]: tecnica segreta, offensivo, corto, medio, lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: il principio è quello del Funerale del deserto ma applicato su larga scala. Dopo aver inondato di sabbia un'area abbastanza estesa e dopo aver inghiottito l'avversario al di sotto di essa, si sottopone la sabbia a grande pressione distruggendo ogni cosa al di sotto. È molto efficace se usata su più avversari[5].
Danno: 1000
Chakra: 800 (solo una volta a duello)

Inondazione esplosiva del deserto
Nome Originale: Ryūsa Bakuryū,
Tipo[6]: tecnica segreta, offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: l'utilizzatore sfrutta la sabbia che porta con sé per frantumare le rocce e i minerali presenti sul campo di battaglia per creare una valanga di sabbia che inonda lo spazio circostante[6]. Questa tecnica è utile contro avversari abbastanza veloci da sfuggire alla gabbia di sabbia.
Chakra: 300
Effetto: Danno prossima Tecnica del controllo della sabbia + 400

Inumazione infernale della sabbia
Nome Originale: Gokusamaisō,
Tipo[7]: tecnica segreta, offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
Sigilli: sconosciuti
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: somiglia ad una pozza di sabbie mobili che inghiotte il nemico, la tecnica sfrutta anche l'effetto sorpresa in quanto la sabbia appare quasi immediatamente dal suolo, se l'avversario si trova sopra ad essa è già spacciato poiché saltare è inutile in quanto la sabbia lo bloccherebbe immediatamente, viene poi inghiottito velocemente. Colui che subisce la tecnica viene sepolto vivo a 200 metri sottoterra[7], luogo dal quale è impossibile fuggire, dove resta intrappolato fino alla morte senza potersi muovere a causa della pressione esercitata dalla sabbia.
Danni: 500
Chakra: 400

Massima densità, protezione assoluta: scudo della Reliquia
Nome originale: Saikō Zettai Bōgyo: Shukaku no Tate ( lit. "La Più Resistente Difesa Assoluta: Scudo di Shukaku"?)
Tipo[8]: tecnica segreta, difensivo, corto (0-5 m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: protezione di avanzatissimo livello. Per formare questo pesante scudo si trasformano i minerali presenti nel terreno in sabbia estremamente dura[8] che forma una creatura di media grandezza per aspetto simile al demone Ichibi.
Chakra: 600
Effetto: Evita qualunque mossa , utilizzabile una volta a duello

Pioggia di sabbia
Nome Originale: Suna Shigure,
Tipo[9]: tecnica segreta, offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: l'utilizzatore crea numerosi grani di sabbia, che vengono lanciati verso l'avversario da ogni direzione[9]. Tale tecnica può essere utilizzata come diversivo, così da attirare l'attenzione del nemico verso l'alto ed attaccarlo dal basso[9].
Danno: 100
chakra: 50

Prigione del deserto
Nome Originale: Sabaku Rōu,
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: viene formata un'immensa zampa (identica a quella dell'Ichibi) di sabbia che racchiude completamente l'avversario schiacciandolo. In genere questa tecnica si usa contro un bersaglio volante a causa del suo enorme raggio e della sua grandezza. Per chiunque venga intrappolato è quasi impossibile sopravvivere. Inoltre, Gaara è in grado di richiudere qualsiasi falla della Prigione, rendendo molto difficile fuggire da essa.
Chakra: 600
Effetto: Blocca avversario per 6 turni

Raffica: pioggia di sabbia
Nome originale: Rendan: Suna Shigure
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: è la versione potenziata della Pioggia di sabbia, apparsa nel cap. 464 contro Sasuke. Gaara spara una grossa quantità di sabbia a distanza, ad una incredibile velocità e potenza, per chi viene colpito può essere letale.
Danno: 200
Chakra: 100

Scudo protettivo volante di sabbia
Nome originale: Kuusabouheki
Tipo: sconosciuto
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: usando la sua abilità di far levitare la sabbia, Gaara forma uno gigantesco scudo in grado di fermare gli imminenti attachi, quali le esplosioni. Questa tecnica consuma molto chakra ed è stata usata per fermare il C3 di Deidara con il quale il ninja di Alba intendeva distruggere il Villaggio della Sabbia.
Chakra: 800
Effetto: Blocca una mossa con danno 1000 o inferiore , utilizzabile solo una volta a duello

Scudo di sabbia
Nome originale: Suna no Tate,
Tipo[10]: rango sconosciuto, difensivo, corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: questa è un'abilità che possiede solamente Gaara poiché gli è stata trasmessa dalla madre in punto di morte. Non appena qualcuno tenta di colpirlo con degli attacchi fisici, indipendentemente dalla volontà del ninja, un compatto scudo di sabbia si forma automaticamente proteggendolo. Lo scudo però riesce a difendere solo fino ad un certo livello: se infatti l'avversario è molto veloce lo scudo non riuscirà a contenere i colpi e di conseguenza non potrà difendere Gaara.
Chakra: 0
Effetto: Danno taijutsu -200



 
Top
0 replies since 12/11/2010, 12:58   47 views
  Share